top of page

Comunicato stampa

  • Immagine del redattore: sureVIVE
    sureVIVE
  • 23 ore fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Contesto e obiettivo del contratto di sponsorizzazione

La consolidata collaborazione tra Seilbahnen Schweiz (SBS) e sureVIVE AG assume una nuova dimensione strategica con la firma di un accordo di sponsorizzazione. sureVIVE diventa ora sponsor ufficiale di SBS, costruendo sulla già esistente partnership come industria. L’accordo mira a supportare digitalmente il personale delle funivie nonché i servizi di pista e di soccorso in caso di incidenti ed evacuazioni. Un’attenzione particolare è rivolta all’integrazione digitale nella catena dei soccorsi — in linea con la visione «Rettung Schweiz 2034» dell’Interverband für Rettungswesen (IVR) — e all’ottimizzazione dei processi nei soccorsi in ambito funiviario attraverso innovazione tecnologica e interconnessione operativa.


Su Seilbahnen Schweiz (SBS)

Seilbahnen Schweiz (SBS) è l’associazione del settore svizzero degli impianti a fune. L’organizzazione di categoria riunisce circa 350 membri ordinari provenienti da tutte le regioni del Paese, rappresenta le esigenze e gli interessi comuni degli associati e ne promuove la collaborazione. Ne risulta un ampio ventaglio di attività che spazia dalla rappresentanza presso le autorità alla consulenza ai membri, fino al lavoro di comunicazione e relazioni pubbliche. Tra queste rientrano anche la formazione del personale dei servizi di pista e soccorso e la garanzia del dovere di sicurezza, che assicura il massimo livello di protezione sulle piste da sci e sugli impianti estivi delle aziende funiviarie. Seilbahnen Schweiz ha sede a Berna e gestisce inoltre un centro di formazione a Meiringen, nell’Oberland bernese.


Su sureVIVE AG

sureVIVE AG, con sede a Mendrisio, Ticino, è un’azienda svizzera specializzata in sistemi di allertamento e gestione degli interventi. Con il suo prodotto «Momentum», sureVIVE è presente in 22 dei 26 cantoni svizzeri nel settore dell’allertamento dei First Responder. Parallelamente, il prodotto «Momentum PRO» si rivolge ai servizi di soccorso professionali e — nell’ambito del soccorso alpino — anche alla Rega Alpina Svizzera per gli incidenti in montagna tramite soluzioni digitali di allertamento e gestione operativa.


Siamo lieti di annunciare la cooperazione tra SBS e sureVIVE e consideriamo il supporto digitale della catena dei soccorsi un progresso significativo per le funivie e i servizi di soccorso piste in Svizzera.

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page