top of page
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
Aurelio-Valentino_ICAR-7.jpg

For rescuers,
by rescuers.

We help rescuers be faster, safer and wiser during a mission

Se la tua vocazione è una delle seguenti, sei nel posto giusto!

About

Chi siamo

Siamo un team di professionisti che sviluppano software per i soccorritori, dai soccorritori. In sureVIVE molti di noi hanno un background nella creazione e gestione di applicazioni mission-critical e alcuni di noi sono persino soccorritori stessi.

20

Cantoni svizzeri come clienti per l'allerta dei first responders

~71'900

Missioni gestite tramite piattaforma

33'500

Soccorritori

Products

I nostri prodotti

Momentum

Una piattaforma che consente di identificare rapidamente e allertare il soccorritore più adatto per intervenire in situazioni di emergenza, in particolare in caso di arresto cardiaco.

Ogni anno in Svizzera più di 8000 vittime sono colpite da un arresto cardiaco e in media il 13% sopravvive ( SWISSRECA, Rapporto Annuale 2022). Inoltre, per ogni minuto senza un pronto intervento, le possibilità di sopravvivenza si riducono del 10%.

Nei cantoni svizzeri in cui viene utilizzato Momentum, i tassi di sopravvivenza delle vittime sono aumentati di quasi il 50%.

Inoltre, il nostro ultimo prodotto, la piattaforma Momentum PRO, consente a diversi gruppi di soccorritori, come i soccorritori alpini o i soccorritori acquatici, di essere allertati nella stessa missione ed avere un quadro completo della situazione.

In totale, la famiglia di applicazioni Momentum è composta da due applicazioni, ciascuna adattata a un caso d'uso specifico:

ArvaDOS

Un innovativo dispositivo di tracciamento che aiuta a localizzare le persone disperse in montagna o sepolte sotto una valanga. ArvaDOS consiste in una scheda elettronica in grado di comunicare con i telefoni cellulari. La scheda può anche essere incorporata all'interno di un capo di abbigliamento e utilizza Low Power Wide Area Network per le comunicazioni a lunga distanza o peer-to-peer.

DriveOnStreet

DriveOnStreet è un sistema all'avanguardia che consente alle centrali operative di gestire la propria flotta di mezzi di soccorso. È progettato per la geolocalizzazione dei veicoli stradali, la gestione delle spedizioni e la comunicazione tra una centrale operativa e le singole unità mobili.

Vuoi metterti in contatto con noi?

Momentum for First Responders: A first responder app that allows community first responders (CFRs) across Switzerland to intervene in the event of a sudden cardiac arrest.

Momentum

Un'app di primo intervento che consente ai soccorritori cantonali di intervenire in caso di arresto cardiaco.

I soccorritori di ogni cantone  riceveranno notifiche push dalla stazione locale  144 direttamente sulla loro app cantonale e potranno confermare la loro disponibilità.

sfondo2.jpg

Momentum PRO

Un sistema di allerta e controllo delle missioni gestito dal Soccorso Alpino Svizzero e da altri gruppi di soccorritori per missioni di emergenza  terrestri ed  aeree con l’obiettivo di  salvare le persone riducendo i tempi di allerta e di intervento.

Attraverso Momentum PRO, ogni soccorritore sul campo ha accesso a una visione completa della situazione di emergenza.

Momentum ARMC: An alert and mission control system operated by Alpine Rescue Switzerland and various other rescuers groups for terrestrial and airborne rescue missions that helps saving people by reducing alert and intervention times.

Momentum PRO viene già usato dappertutto qui

All-rescue-forces.png
11970.png

Prenota una demo!

Grazie per averci inviato il messaggio!

Mission

Mission

La nostra mission è di sviluppare una tecnologia all'avanguardia e di facile utilizzo per aiutare i soccorritori durante una missione ad intervenire in modo più veloce, sicuro ed intelligente con l'obiettivo di salvare vite riducendo i tempi di intervento.

Perché

Possiamo aiutare i soccorritori a salvare vite umane con l'uso delle tecnologie

Come

Progettiamo tutti i nostri prodotti per i soccorritori, dai soccorritori

Cosa

Gestiamo un'app salvavita per i soccorritori per aiutarli a ridurre i tempi di risposta all’intervento e ad avere una migliore consapevolezza della situazione.

Graziana  Central operator FCTSA, Tessin

Quello in cui trovo che Momentum dia tantissimo è quando l’ambulanza è molto lontana, quindi ci vuole tanto tempo prima che arrivi sul luogo e le persone che hanno chiamato sono in difficoltà e non riescono a fare niente, quindi prima arriva l’aiuto (il first responder o il rapid responder) prima riusciamo a fare qualcosa. Questa è una bellissima soddisfazione. Momentum in questo caso ci aiuta veramente tanto!”

Graziana

Central operator FCTSA, Tessin

USER GUIDE

Per saperne di più sulle impostazioni corrette dell'applicazione mobile "Chiamata d'emergenza 144"

ALARMING

A seconda dei desideri della vostra organizzazione di primo soccorso, Momentum può inviare avvisi georeferenziati, in base ai comuni da voi definiti o in base a un programma per comune.

Membri di 
Spik swiss police ict
logo forum seilbahnen schweiz
swissICT
bottom of page