Disponibilità
Il soccorritore può scegliere di dare la disponibilità in base al tempo, area e gruppo.
Prima di iniziare, vorremmo dirvi un'altra cosa
Non esitate a contattarci per qualsiasi domanda.
Cosa cambierà nella tua app?
Se non aggiorni l'app
Se il modulo è attivo per per l’Organizzazione a cui appartieni, nel menu "Impostazioni" non troverai più le sezioni "Gruppi e aree" e "Time frame”, ma riceverai comunque gli allarmi secondo le tue vecchie impostazioni. Per vedere la nuova sezione dove gestire i criteri di allerta devi aggiornare l’app.
Se aggiorni l'app
Nei Settings troverai la voce "Disponibilità”, che sostituisce le sezioni "Gruppi e aree" e "Time frame” e ti permetteranno di gestire i criteri con cui vieni allertato.
Hai aggiornato l'app?
Ti spieghiamo come impostare le tue disponibilità.
Mobile app
01.
Loggati e clicca sull'icona utente in alto a sinistra nella home page.
02.
Ora avrai la voce “Disponibilità" nel menu "Impostazioni" ("Disponibilità" prende il posto di "Time frame”). "Gruppi e aree" saranno solo all'interno di "Disponibilità", in modo da gestire il tutto in un unico posto in modo semplificato.
03.
La nuova sezione Disponibilità mostra una scheda "Come funziona" che spiega brevemente come usare questa funzionalità. Puoi chiudere questa scheda cliccando la “X” in alto a destra.
04.
Per aggiungere una nuova disponibilità, clicca sul bottone in basso: si apre una nuova schermata dove inserire le informazioni richieste: Gruppo, Aree, scegli per quali giorni e la fascia oraria. Salva cliccando il bottone in basso, se è disabilitato significa che c’è ancora qualcosa da compilare.
05.
Nel componente di selezione "Gruppo", scegli quello per cui vuoi creare la disponibilità. Ne puoi selezionare soltanto 1, se vuoi essere allertato anche per un altro Gruppo, dovrai creare un’altra disponibilità.
06.
Nella parte dei giorni e fasce orarie, di default troverai già selezionati tutti i giorni della settimana, e abilitato il flag “Tutto il giorno”. Deseleziona giorni e cambia l’intervallo di tempo, se vuoi personalizzare il periodo in cui ricevere gli allarmi.
07.
Nella sezione Disponibilità, se ne hai già configurato almeno una, cliccando sulla Disponibilità entrerai nella modalità di modifica, per eliminarla clicca in basso a sinistra il bottone “Cancella" (con testo e icona rossi).
Caso d'uso
Hans è un first responder che vive a Soletta e lavora a Basilea. Organizza la sua disponibilità in base ai suoi spostamenti durante la giornata.
01.
Lavora a Basilea dal lunedì al venerdì e ha selezionato la sua disponibilità dalle 9.00 alle 18.00.
02.
Si trova a Soletta nel fine settimana e ha selezionato la sua disponibilità per due giorni interi.
Desktop App
01.
In qualità di amministratore, puoi visualizzare l'elenco delle disponibilità di tutti gli utenti sulla desktop app cliccando sulla voce "Disponibilità".
02.
In questo modo potrai verificare e capire chi è disponibile, quando e come.