top of page

Disponibilità

Il soccorritore può scegliere di dare la disponibilità in base al tempo, area e gruppo e alla posizione.

Come creare una disponibilità

Come creare una disponibilità con la funzione Posizione

Opzione 1

Prima di iniziare, vorremmo dirvi un'altra cosa

Non esitate a contattarci per qualsiasi domanda.

Product

Come creare una disponibilità

01.

Nel menu Impostazioni utente, entra nel menu "Disponibilità".

ITA-01.png
ITA-02.png

02.

Cliccare sul bottone “Aggiungi disponibilità” in fondo alla pagina.

03. Gruppi

Selezionare il gruppo per il quale si desidera essere allertati. Questo è un passaggio obbligatorio; è necessario selezionare un gruppo per ogni disponibilità creata.

ITA-03.png
ITA-04.png

04. Aree 

Selezionare quindi l'area (o le aree). È possibile selezionare più di un'area per la quale si desidera essere allertati.

Selezionare almeno un'area. Se non si seleziona NESSUNA area, l'impostazione predefinita prevede che si venga allertati automaticamente per tutte le aree.

05. Fasce orarie*

  • È possibile impostare le fasce orarie in cui si desidera essere allertati. Se non si seleziona alcuna fascia oraria, è possibile essere allertati 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

  • È possibile selezionare o deselezionare i giorni della settimana in cui si desidera essere allertati e personalizzare gli orari specifici.

Se si sceglie di essere allertati durante la notte dalle 18.00 di lunedì alle 9.00 del giorno successivo, martedì, la disponibilità apparirà come nell'immagine a lato.

ITA-05.png
ITA-05b.png

*N.B.

È possibile visualizzare la fascia oraria solo se la funzione è attivata per l'organizzazione. L'impostazione predefinita prevede che l'utente venga avvisato in base al Gruppo e all'Area (o alle Aree) selezionati.

Product

06.

Fai tap su “SALVA” per finalizzare la nuova disponibilità.

Se non si hanno disponibilità, non si riceveranno avvisi.

ITA-07.png
ITA-07b.png
Product
ITA-08.png
ITA-08b.png

Visualizzare e modificare le disponibilità

È possibile consultare l'elenco delle disponibilità create alla voce di menu “Disponibilità”.

  • Se selezionate una disponibilità per modificarla, vedrete apparire due bottoni in basso. Si può fare tap su “CANCELLA” per rimuovere la disponibilità, oppure “SALVA” per salvare le modifiche apportate.

Esempio concreto

Hans è un first responder che vive a Soletta e lavora a Basilea. Organizza la sua disponibilità in base ai suoi spostamenti durante la giornata.

mockup-14.png

01.

Lavora a Basilea dal lunedì al venerdì e ha selezionato la sua disponibilità dalle 9.00 alle 18.00.

mockup-08.png

02.

Si trova a Soletta nel fine settimana e ha selezionato la sua disponibilità per due giorni interi.

mockup-10.png
Product

Come creare una disponibilità con la funzione Posizione

01.

Nel menu Impostazioni utente, entra nel menu "Disponibilità".

ITA-01.png
ITA-02.png

02.

Cliccare sul bottone “Aggiungi disponibilità” in fondo alla pagina.

03. Grouppi

Selezionare il gruppo per il quale si desidera essere allertati. Questo è un passaggio obbligatorio; è necessario selezionare un gruppo per ogni disponibilità creata.

ITA-03.png
ITA-04.png

04. Aree

Selezionare quindi l'area (o le aree). È possibile selezionare più di un'area per la quale si desidera essere allertati.

Selezionare almeno un'area. Se non si seleziona NESSUNA area, l'impostazione predefinita prevede che si venga allertati automaticamente per tutte le aree.

05. Posizione

È possibile scegliere di essere allertati in base alla propria posizione utilizzando la funzione Posizione. Utilizzare lo switch per attivare o disattivare questa funzione.

  • Quando è attiva, si verrà allerti in base alla propria vicinanza alle aree selezionate.

  • Quando è disattivata, si verrà allerti per tutte le aree scelte, indipendentemente dalla propria posizione.

Se non selezionate alcuna area, sarete allertati in base alla vostra posizione per TUTTE le aree. Se si selezionano, ad esempio, 3 aree diverse, si sarà allertati solo in base alla propria posizione per tutte e 3 le aree selezionate.

ITA-06.png

Esempio concreto

Hans ha impostato la sua Disponibilità per la sua città e viene attivato un avviso che dovrebbe allertarlo, ma se ha attivato anche la funzione Posizione e si trova in vacanza, non riceverà l'allerta. Questo perché la sua posizione attuale è al di fuori delle aree selezionate per le sue Disponibilità.

mockup-14.png
ITA-05.png
ITA-05b.png

06. Fasce orarie*

  • È possibile impostare le fasce orarie in cui si desidera essere allertati. Se non si seleziona alcuna fascia oraria, è possibile essere allertati 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

  • È possibile selezionare o deselezionare i giorni della settimana in cui si desidera essere allertati e personalizzare gli orari specifici.

se si sceglie di essere allertati durante la notte dalle 18:00 del lunedì alle 9:00 del martedì successivo, la disponibilità apparirà come nell'immagine a lato.

*N.B.

È possibile visualizzare la fascia oraria solo se la funzione è attivata per l'organizzazione. L'impostazione predefinita prevede che l'utente venga allertato in base al Gruppo e all'Area (o alle Aree) selezionati.

Product

07.

Selezionare “SALVA” per finalizzare la nuova disponibilità.

Se non si hanno disponibilità, non si riceveranno allerte.

ITA-07.png
ITA-07b.png
Product
ITA-08.png
ITA-08b.png

Visualizzare e modificare le disponibilità

È possibile consultare l'elenco delle disponibilità create alla voce di menu “Disponibilità”.

  • Se selezionate una disponibilità per modificarla, vedrete apparire due bottoni in basso. È possibile “CANCELLARE” la disponibilità o “SALVARE” la disponibilità se si apportano modifiche.

Come si viene allertati con la funzione posizione.

Risorsa 77_3x.png

Se si selezionano determinate aree ma NON si utilizza la posizione

Se si selezionano determinate aree ma NON si utilizza la posizione, si verrà allertati solo per quelle aree in base ai seguenti criteri.

  • Se la funzione Posizione è attivata e si è lontani dal luogo dell'intervento, NON si verrà allertati.

 

  • Se la funzione di posizione è attivata e ci si trova più vicini al luogo dell'intervento, si verrà allertati.

Se non si utilizza la funzione di posizione

Se non si utilizza la funzione di posizione, si verrà allertati per le aree selezionate.

Non esitate a contattarci per qualsiasi domanda.

bottom of page